I disturbi intestinali possono avere svariate cause

La mucosa intestinale, che è la più grande nel corpo umano, si rinnova ogni 2-3 giorni. Per svolgere la sua funzione in modo ottimale, è indispensabile che sia presente una flora intestinale sana, formata da una comunità equilibrata di batteri utili, che sono in grado anche di tenere a bada germi indesiderati. Per prosperare, una flora intestinale sana dipende a sua volta da un’alimentazione equilibrata.

Il nostro stile di vita moderno, spesso frenetico, è nel vero senso della parola un veleno per l’equilibrio della flora intestinale: nelle giornate stressanti abbiamo spesso solo il tempo necessario per consumare uno spuntino veloce, che contiene troppo spesso soprattutto grassi e carboidrati raffinati. Questa abitudine promuove il sovrappeso e la malnutrizione e può causare squilibri della flora e dell'ambiente intestinale. Pertanto il fegato deve far fronte sempre più spesso a un sovraccarico di scorie, che è aggravato ulteriormente dal fumo di sigaretta e da un consumo eccessivo di bevande alcoliche. Tutto ciò compromette la digestione e il “senso di benessere alla pancia”.

I nostri integratori alimentari SymbioPro Caps e SymbioLact® contengono ceppi testati, di sicurezza comprovata, di lattobacilli probiotici*. Questi si annidano nel tratto intestinale e si mettono subito al lavoro: sostanze non digeribili e tossiche vengono eliminate mentre quelle utilizzabili dal corpo sono messe a disposizione. Una colonizzazione massiccia di ceppi probiotici può accrescere la protezione contro gli agenti patogeni, ad esempio la salmonella. Inoltre i nostri preparati contengono biotina, che contribuisce a mantenere mucose normali nonché un metabolismo regolare dei macronutrienti.

*Tutti i ceppi contenuti in SymbioLact e SymbioPro Caps sono riportati nell’elenco dei microrganismi QPS stilato dall’autorità per la sicurezza alimentare dell’UE (EFSA/AESA). QPS è l’acronimo inglese di Qualified Presumption of Safety (presunzione qualificata di sicurezza).

I nostri probiotici non contengono glutine, lattosio, gelatina e prodotti di origine animale.